Make your own free website on Tripod.com
SEDE DEI TORI DE MANIZALES

L' anno di 1897 ha passato quando Manizales non appena sì è arrivato ai 50 anni del suo fondamento, il tempo a où un piccolo circus per il primo festejo era bullfighting inaugurato fatto nella città; con fino al 1951 13 circuses è stato costruito là e la sede denomina dà il soldato situato nelle proprietà del battaglione di Ayacucho.

Primera Entrada a la Plaza de Tors de ManizalesI 27 di settembre romantico di 1945 un gruppo di bullfighting hanno stato conformi la SEDE della società DEI TORI de MANIZALES, per mezzo di scrittura pubblica il numero 1234 integrato dai horsemen distinti, come José Restrepo Restrepo, Pedro Jaramillo, Vicente Gutierrez, Jesús María Bermudez, Antonio Pinzón, Benjamin Patiño Callejas, Laserna Hoyos Ltda., Alberto Gómez U, Rafael Villegas, Valencia di Luis Carlos, Oscar Hoyos Botero, Ignacio González, Gustavo Velez Arango, Pantaleon Gonzalez, Roberto Cardona Arias ed indossano Antonio Cuartas, che con il corso degli anni ha trasferito le loro azioni alla croce rossa Seccional Caldas, il relativo proprietor attuale.

La società di costruzioni Robledo e Borrero ha reso a consegna di questo lavoro i 23 di dicembre della data 1951 in où a quella superiore prima dei tori nella sede attuale è stata fatta, che sindaco della città il Dott. Fernando Londoño Londoño. Il bullfight di inaugurazione si è raccomandato dal sig. Octavio Gutiérrez A.

Nell' intervallo 1951-l955 di included/understood alcuni bullfights e festejos sono stati fatti compreso la presentazione del comedian messicano Mario Moreno - Cantinflas-, Rubén Escobar - Escobarito-, Felix Rodriguez Antón, Jose Eslava, julian ed Isidro Marin, Jose Maria Martorel, Antonio Ordoñez, Pedro Martinez - Pedres- e Joselillo della Colombia.

I 14 di luglio di 1954 il sindaco Mario Vélez Escobar hanno istituito la fiera di Manizales, con il decreto il numero 311. Deve evidenziarsi chi era la ventola grande della fiera di Manizales: Dottore Oscar Hoyos Botero, nell' azienda di Roberto Cardona Arias e Jose Manuel Hoyos Arango tra altri.

Il primo giusto

Primera Entrada a la Plaza de Tors de Manizalesdal mandato delle autorità che nell' occasione hanno organizzato celebrarle:

Dalla volontà degli organizzatori quale ha la ha amata ha questo il esplendor più grande e la luminosità più insolita:

Per soddisfazione della città che durante l' anno ha aspettato con l' ansia l' arrivo di questa data avventurosa:

Nell' omaggio a qualunque di esso era sono arrivato alla città con desiderio vivere nella sua una settimana su rilassamento unalterable, in un atmosfera allegro della celebrazione, all' impulso del suo spirito.

La dichiarazione ha aperto da questo momento... la fiera dell' annuale.

Manizales sotto protezione di vibra e canta... il vostro hidalguía provato, sotto l' acetato aperto del suo cielo sul plinth verde di esso brucia il fuoco ancora del vedono di e tiri per pilotare ancora nel vento le flange della vostra gioia e del vostro laughter.



Spanish Version